Gli interventi riguardano un'area del cimitero presso la quale, la scorsa estate, si era verificato il cedimento di una parete.
MILAZZO – Prenderanno presto il via, i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di una delle pareti del cimitero comunale di Milazzo crollata la scorsa estate. Dopo la gara, infatti, i lavori sono stati affidati alla “Peloritana Appalti” di Barcellona Pozzo di Gotto.
La ditta ha vinto la gara con un ribasso del 31,16% sul prezzo a base d’asta di 625.973,23 euro aggiudicandosi i lavori per l’importo netto contrattuale di 430.919,97 euro. Il progetto relativo agli interventi, invece, è stato redatto dall’ingegnere Edoardo Pracanica.
L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, ha commentato: «Così come annunciato dopo l’approvazione del Bilancio di previsione è stato possibile passare alla fase operativa, chiudendo in maniera celere l’iter finalizzato a ricostruire l’importante area crollata. In pochi mesi infatti sono state completate le indagini geologiche e i sondaggi geognostici per definire compiutamente le caratteristiche strutturali dell’intervento progettuale, si sono acquisiti in conferenza di servizi i vari pareri vincolanti e dopo l’approvazione del progetto esecutivo in Giunta è stata esperita la gara d’appalto per restituire l’intero terrazzamento alla pubblica fruizione».