Ad essere insignita del premio, la studentessa di Milazzo Rosamaria Imperiale. A le e alla scuola gli apprezzamenti dell’assessore Lagalla.
È stata Rosamaria Imperiale, dell’ITT E. Majorana di Milazzo, a conquistare il riconoscimento “Alumni leadership Award”, promosso dall’associazione no-profit “Award JA“. Alla studentessa la possibilità di proporre la propria idea imprenditoriale, risultata tra le migliori della competizione.
«L’istituto mamertino, anche in tempi di pandemia, di didattica a distanza e difficoltà di interazione -spiega il dirigente scolastico, Stello Vadalà- ha mantenuto inalterato il valore della mission della sua offerta formativa. Un’offerta tesa a rendere sempre più elevata la qualità dell’apprendimento e del benessere degli allievi che non sono solo destinatari di un servizio, ma parte in causa in assoluto, di fatto capaci di partecipare attivamente alla realizzazione di se stessi e del proprio progetto di vita».
Al dirigente scolastico e all’intero istituto i complimenti dell’assessore regionale all’istruzione, Roberto Lagalla: «Si tratta -scrive l’assessore Lagalla- di un riconoscimento che premia il lavoro della Dirigenza Scolastica e del Corpo scolastico, costituendo motivo di particolare gratificazione per la studentessa Rosamaria Imperiale».