Quale l'impatto della pesca illegale sui cetacei, specie a rischio d'estinzione nel Mediterraneo? Se ne discuterà al MuMa di Milazzo.
Ambiente e pesca illegale sono due dei temi principali al centro dell’appuntamento previsto per le 18.00 del 30 settembre, presso il Museo del Mare di Milazzo. Si discuterà del rischio di estinzione dei cetacei nel Mediterraneo, provocato tra le varie cose anche dalle pratiche di pesca illegale.
Presenzieranno all’incontro, tra gli altri, il biologo Carmelo Isgrò, fondatore del MuMa di Milazzo, Andrea Morello, presidente di Sea Sheperd, il presidente dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo Giovanni Mangano e il sindaco di Milazzo Pippo Midili.
Di pesca illegale e del rischio per i cetacei del Mediterraneo si discuterà anche presso l’ITET Leonardo Da Vinci Milazzo, alle 10.00 dello stesso giorno.
L’evento è stato lanciato grazie alla collaborazione tra il MuMa Museo del Mare Milazzo, Sea Shepherd Italia, il comune di Milazzo, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Woods Hole Oceanographic Institution (USA), la CIMA Research Foundation, l’eConscience – Art of Soundscape e l’Area Marina Protetta Capo Milazzo.