Il Museo del Mare di Milazzo ospiterà la presentazione del libro “Non siamo tutti sulla stessa barca” di Giorgio Brizio. Diversi gli interventi previsti
MILAZZO – Appuntamento con la letteratura, ma anche con diverse tematiche attuali, il prossimo 31 agosto al Museo del Mare di Milazzo dove dalle 18.00 sarà ospitata la presentazione del libro “Non siamo tutti sulla stessa barca” del giovanissimo Giorgio Brizio.
Giorgio Brizio, attivista Fridays for Future, accenderà i riflettori su questioni come la crisi climatica e i flussi migratori ma con un linguaggio alla portata di tutti, attuale e giovanile. Tanti gli interventi previsti, tra questi i rappresentanti di Slow Food Sicilia, o2italia, Slow Food Peloritani Tirrenici, del Circolo Laudato di Milazzo e della rete di cooperazione educativa Sicilia. Presenzierà anche il presidente e fondatore del Museo del Mare di Milazzo Carmelo Isgrò, mentre l’incontro sarà moderato da Angelica Furnari.
Il manoscritto di Giorgio Brizio, nato con lo scopo di far riflettere, avrà anche un duplice obiettivo: supportare le associazioni che operano nel mediterraneo al fine di salvare le vite di quanti si trovano in pericolo. I diritti del libro, infatti, saranno devoluti a Mediterranea e ResQ.