Il rettore, don Carmelo Russo, ha voluto ricordare l’iter che ha portato ai lavori di consolidamento dell’area
MILAZZO – A conclusione dei lavori di consolidamento del costone roccioso sul quale sorge il santuario di Sant’Antonio, a Capo Milazzo, si è tenuta una cerimonia nel corso del quale il rettore del santuario, don Carmelo Russo, ha voluto ripercorrere tutte le fasi che hanno portato all’avvio e al completamento degli interventi.
I lavori sono stati eseguiti su progettazione dei tecnici dell’Ufficio del Genio Civile di Messina, con il contributo dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità. I rappresentanti del Genio Civile la dott.ssa Anna Trio, il geom. Giacomo Amico, il geom. Antonino Chiofalo e il geom. Giovanni Ciatto hanno incontrato il rettore del santuario, don Carmelo Russo, lo scorso 27 novembre in occasione della cerimonia di completamento dei lavori. Nei pressi del santuario è stata apposta una targa dedicata ai lavori eseguiti.
«Prendiamo atto, che la sana interlocuzione fra i vari Enti, produce l’effetto positivo nella risoluzione di problematiche che a volte appaiono ardue da portare a buon fine – ha dichiarato Trio – Il nostro ufficio, sempre in prima linea per la difesa e la salvaguardia del territorio, vuole ringraziare tutti quelli che si sono adoperati affinché noi oggi potessimo essere presenti ed apprezzare quanto realizzato».