Il teatro Trifiletti di Milazzo ospiterà l’evento “La violenza parte dalle parole”. Un incontro per i giovani, dedicato a bullismo e cyberbullismo
MILAZZO – Sensibilizzare partendo dai giovani, questo lo scopo dell’incontro fissato per le 9.00 di lunedì 11 novembre al teatro Trifiletti. “La violenza parte dalle parole” è il nome scelto per l’evento promosso dalla presidente della terza commissione consiliare di Millazzo, Maria Magliarditi.
L’appuntamento prevede la presenza dei rappresentanti della polizia postale di Messina, che dialogheranno sui giovani trattando importanti tematiche come quelle del bullismo e del cyberbullismo. Tra gli ospiti anche Filomena di Gennaro che, in collegamento live streaming, racconterà l’esperienza di violenza subita dal compagno e come ne sia uscita diventando simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Previsti, infine, anche gli interventi di esperti come Antonio Fabio Runtolo, Giusy Picciolo e Filippo Santoro.
«Un’occasione unica –dichiara Magliarditi– per dialogare insieme e costruire, passo dopo passo, una cultura del rispetto. Non va dimenticato infatti che la violenza non inizia dal corpo, ma dalle parole».