La terza commissione consiliare di Milazzo sulle mense scolastiche. Si parla di alimentazione sana e corretta tra i giovani del milazzese e di ambiente.
MILAZZO – Riflettori puntati sull’ambientazione nelle scuole, a Milazzo. La questione è stata discussa nel corso di una riunione della terza commissione consiliare, presieduta da Maria Magliarditi.
La “Commissione Mensa”
Tra i punti all’ordine del giorno la proroga del servizio di mensa scolastica gestito dal comune per le scuole primarie e dell’infanzia. Si è quindi discusso dell’istituzione di una “Commissione Mensa” con apposito regolamento.
«Per consentire -ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione, Francesco Alesci- una partecipazione responsabile anche ai genitori così dar loro modo di migliorare la qualità del servizio di refezione scolastica».
Tra gli obiettivi della commissione la promozione della corretta scelta degli alimenti non solo per quanto riguarda i fattori nutrizionali, ma anche sul versante dell’impatto sull’ambiente di cibi e bevande consumati dai giovanissimi delle scuole milazzesi.
Il regolamento, ancora in fase embrionale, sarà nuovamente discusso nel corso della prossima riunione della terza commissione consiliare che è fissata per il 27 aprile.