Al via, a Milazzo, il progetto "dal Majorana per il Majorana" che prevede lezioni di volo con la guida di ex studenti dell'istituto.
Simulazioni di volo extra per 15 studenti delle classi terza, quarta e quinta dell’indirizzo Trasporti e Logistica dell’ITT E. Majorana di Milazzo. Si tratta di un progetto denominato “dal Majorana per il Majorana” che prevede simulazioni di volo aggiuntive, che andranno ad affiancarsi a quelle già previste dal programma didattico.
La particolarità dell’iniziativa, organizzata da Massimo Chillemi, docente di Meccanica e Macchine dell’istituto insieme ai docenti di indirizzo del corso di studi Trasporti e Logistica, è che le simulazioni di volo si svolgeranno con la partecipazione di ex studenti dell’istituto.
«Si tratta -si legge in una nota dell’istututo scolastico guidato dal dirigente Stello Vadalà- della sintesi perfetta dello spirito di appartenenza che ha sempre unito e contraddistinto alunni ed ex alunni, docenti e personale in servizio, in pensione o trasferito in altre sedi e che, per tale progetto, si manifesta nella condivisione e disseminazione agli studenti dell’ex Aeronautico delle competenze maturate precedentemente da Cristiano Costa, prossimo allievo dell’Accademia Sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Viterbo».
Il corso è stato organizzato affinché sia suddiviso in due parti, a febbraio prenderà il via la seconda fase del progetto.