Marano non sarà appoggiato dalla lista dei Verdi ma da una civica. Il programma punta alla difesa del territorio dalle industrie.
Fermento politico in città in vista delle amministrative di maggio.
E’ stata presentata ufficialmente la lista civica “Milazzo Green La Rinascita”, e Giuseppe Marano è il primo candidato Sindaco di Milazzo. Ad appoggiare Marano non sarà la lista ufficiale dei Verdi, di cui è portavoce, ma la lista civica “Milazzo Green – La Rinascita”. A deciderlo ieri sera è stata un’assemblea di numerosi cittadini riuniti nella sede del movimento. Nei prossimi giorni sarà presentato il programma, il cui punto focale è la difesa del territorio dalle industrie
“Non permetteremo- afferma Marano- ai vertici dell’ Eni di restare ancora a Milazzo e inquinare di prodotti petroliferi aria, acqua, suolo e falde acquifere mentre i cittadini si continuano ad ammalare e morire. Devono Riconvertire, riesame delle AIA, bonificare e risanare oltre che ripagare il territorio per i danni fatti, altrimenti se ne devono andare”.
Marano è deciso a contrastare i poteri forti sul territorio e dare una speranza alle future generazioni. “Non si può più vivere- termina Marano- costantemente sotto pressione di un inquinamento industriale che ci uccide lentamente”.