Il comune di Milazzo punta a diventare più green e lo fa realizzando nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche. Ecco dove e i dettagli.
Milazzo vuole aprire le porte alle auto elettriche e lo fa partendo dalle basi: le colonnine di ricarica, ad oggi presenti solo presso il Parco Corolla, sorgeranno in nuovi punti della città mamertina.
Due nuove colonnine di ricarica
Il primo step è già stato attuato, con la realizzazione di una colonnina di ricarica per auto elettriche presso piazza Campanile a San Pietro. La colonnina è stata realizzata in seguito ad un protocollo d’intesa, firmato tra l’amministrazione comunale e la società “Be Charge” di Padova.
Già annunciato il secondo luogo in città nel quale sarà posta una nuova colonnina di ricarica, si tratta di piazza 25 Aprile e sarà installata dalla Duferco energia spa.
«Un intervento -scrive il comune- che rientra nella progettualità del governo regionale che ha inserito 12 Comuni delle aree metropolitane di Catania e Messina. Un primo passo per dare attuazione al Piano regionale per la mobilità elettrica in Sicilia».