A Milazzo una kermesse che premia giovani del territorio che si sono particolarmente distinti in vari settori, dall'imprenditoria, all'arte, sport, informazione
Un premio destinato alle giovani eccellenze del territorio messinese, una cerimonia per celebrare chi ha “brillato” nel proprio settore raggiungendo obiettivi e buoni risultati. Nascono così i “Tirrenico Awards 2020”, gli Oscar delle giovani eccellenze promosse dall’associazione culturale Tirrenico. Oggi alle 11.30 la premiazione nella prestigiosa e suggestiva location di Palazzo D’Amico a Milazzo. Una kermesse che segna il ritorno della stagione degli eventi del Tirrenico dopo le restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus.
Porteranno i saluti istituzionali Gianfranco Nastasi, Presidente del Consiglio di Milazzo e i deputati regionali Antonio Catalfamo, commissione cultura e lavoro all’Ars, eTommaso Calderone, commissione sanità all’Ars. 𝐋’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐨𝐜𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚.
Tanti i premi e i riconoscimenti pronti per questa edizione 2020. Ci saranno 5 nomination per le categorie di: 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒃𝒂𝒓𝒎𝒂𝒏, 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒂𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆, 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒃𝒂𝒍𝒍𝒆𝒓𝒊𝒏𝒐/𝒂, 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒇𝒐𝒕𝒐𝒈𝒓𝒂𝒇𝒐, 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒄𝒐𝒎𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒐𝒓𝒆. Per ognuna di queste categorie sono state tre le nomination e dunque saranno in tre a correre per il premio.
- CATEGORIA MUSICA (Marco Freni, Michele Catania, Giuseppe La Spada)
- CATEGORIA BARMAN (Danilo La Bella, Sandro Vento, Antonio Maio)
- CATEGORIA DANZA (Andrea Torre, Arianna Maisano, Francesca La Rosa)
- CATEGORIA FOTOGRAFIA (Antonio Caracciolo, Giammarco Amico, Antonio La Malfa)
- CATEGORIA CINEMA E TEATRO (Claudio Crisafulli, Ruben La Malfa, Rosemary Calderone)
Menzioni speciali e riconoscimenti diretti
- Miglior Ristorante (Ngonia Bay)
- Miglior Pizzeria (La Chinta)
- Miglior Lido (Horizon)
- Miglior Calciatore (Mattia Trovato)
- Miglior Allenatore (Giuseppe Raffaele)
I premi
- Premio Giornalismo (Francesca Stornante di Tempostretto.it)
- Premio Impegno Sociale (Carmelo Isgrò, direttore del Museo del Mare)
- Premio per lo Sport (Rita Piccione, campionessa di nuoto)
- Premio Avanguardia Artistica (Andrea Sposari)
Presentano l’evento Domenico Aragona e Beatrice Ingegneri. La giuria sarà formata dalla redazione del Tirrenico più due membri esterni tra cui lo sponsor dell’evento 𝗙𝗞𝗧 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗥𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼.