Già installate e operative, le telecamere che a Milazzo cattureranno gli automobilisti che passano con il rosso. Ecco dove si trovano
MILAZZO – Come già annunciato qualche tempo addietro, a Milazzo arrivano le telecamere per verificare il corretto rispetto del semaforo. Stop al passaggio col rosso, dunque, con tutte le sanzioni del caso -tra cui anche la decurtazione di punti dalla patente.
Le telecamere, che operano 24 ore su 24, sono state installate presso l’intersezione stradale di Piazza Tusa che è il principale punto di accesso alla città. Al momento, spiega il comune, ci si trova in una “fase di test” per cui niente multe ma sono già circa 200 gli automobilisti immortalati nell’atto di passare col rosso.
«Un intervento -scrive il comune in una nota- resosi necessario per tutelare la sicurezza stradale e per garantire l’incolumità dei cittadini. La via Rosario Livatino (asse viario) è infatti una arteria che è intensamente trafficata e spesso il mancato rispetto delle indicazioni semaforiche crea situazioni di forte pericolo anche per i pedoni».
Speriamo prestissimo pure nella città di Messina…. meno vigili….. più tecnologia. Così si ha la certezza della responsabilità in caso di incidenti stradali…. visto che alle nostre latitudini il 13 è uso farlo diventare 31. Suggerisco ciò al futuro assessore della città peloritana per addomesticare la fiera che è in noi quindi ci chiudiamo in auto o siamo centauri.
Dovrebbero anche essere posizionati in vari punti lungo la via che porta al Capo di Milazzo. Le persone guidano ad alta velocità sia giorno come sera e sorpassano su tratti molti stretti e pericolosi. Molti motociclisti corrono come matti.
E telecamere alle rotonde per evitare la vergognosa sosta selvaggia!