Al via un servizio di assistenza domiciliare per i disabili, nel Distretto Socio Sanitario D27 di cui Milazzo è capofila
MILAZZO – Avviato un progetto di assistenza domiciliare per 60 persone con disabilità. L’iniziativa, dal costo di 380mila euro, coinvolge i 13 Comuni del Distretto Socio Sanitario D27 di cui Milazzo è Capofila: Spadafora, Torregrotta, Roccavaldina, San Filippo del Mela, Pace del Mela, Santa Lucia del Mela, Condrò, Valdina, Gualtieri, Venetico, Monforte San Giorgio e San Pier Niceto.
Nello specifico, il servizio prevederà attività assistenziali a domicilio, a seguito della richiesta di attivazione presso il Comune di appartenenza. L’assistenza potrà essere di tipo occasionale, programmata o continuativa e della durata di 52 settimane.
Ad erogare il servizio saranno gli operatori delle Cooperative Sociali che hanno dato disponibilità al progetto, a cui si affiancheranno i responsabili dei servizi sociali dei vari Comuni, gli assistenti sociali e i dirigenti medici del dipartimento salute mentale.