Ok regione per la messa in sicurezza del costone antistante il santuario di S. Antonio, a Capo Milazzo. Si punta anche al restauro della chiesa.
Si punta ad intervenire sul costone antistante il santuario di Sant’Antonio, a Capo Milazzo. A dare il via agli interventi, dopo l’allarme lanciato dal parroco padre Carmelo Russo, l’assessorato regionale delle Infrastrutture.
I lavori di messa in sicurezza, autorizzati in somma urgenza, avranno un costo di circa 205mila euro secondo quanto rilevato da un sopralluogo al quale hanno preso parte anche i tenici del comune di Milazzo.
Lavori sull’intera area
Oltre agli interventi di messa in sicurezza si punta anche ad un restauro del santuario, per il quale si è chiesto un intervento da parte della Soprintendenza di Messina.
«L’intervento di somma urgenza -scrive il comune di Milazzo in una nota- è finalizzato ad eliminare il pericolo per la pubblica e privata incolumità, ma nel frattempo dovranno essere avviate le procedure per l’affidamento dei lavori per la sistemazione definitiva dell’intera area».