Affidati i lavori per la realizzazione del parco sportivo di Bastione, a Milazzo. Diverse le aree sportive previste: ecco i dettagli.
Si provede con l’iter per la realizzazione del campo sportivo di Bastione, a Milazzo. I lavori, dopo la necessaria gara che è stata espletata tramite portale Mepa, sono stati affidati alla ditta “Opera Appalti srl” di Torregrotta.
I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso pari a 31,62% sul prezzo di base d’asta di 454.000 euro. L’offerta presentata dalla ditta è pari a 310.000 euro.
I dettagli del progetto, la parola al sindaco Midili
Degli interventi previsti nel progetto, redatto dall’architetto Patrizia Merlino, ne ha discusso lo stesso sindaco Pippo Midili: «Il parco sportivo di Bastione –spiega Midili– comprende un campo da tennis regolamentare (ml. 36,90 x 18,90), con la previsione di un secondo campo da tennis da costruire in futuro in adiacenza al primo, munito di tutte le attrezzature necessarie e illuminato anche per usi notturni; una pista di running di circa ml. 250 dotata di idonea pavimentazione e un campo da bocce (ml. 28,40 x 4,60) anch’esso dotato di quanto necessario ed illuminato. Ai margini del campo da tennis verrà posizionata l’area con giochi per fruitori di tutte le età, con area fitness munita di attrezzature ginniche che si possono mantenere all’area aperta, anch’essa dotata di illuminazione. Le zone intorno ai campi saranno in parte pavimentate e in parte sistemate a verde».
Prevista anche la realizzazione di uno spogliatoio, di circa 160 mq, locali per attività sociali e i necessari servizi igienici. La realizzazione del parco sportivo di Bastione prevede, inoltre, un impianto di pompe di calore per gli interni e l’utilizzo di pannelli fotovoltaici. Infine è prevista la realizzazione di un parcheggio e la recinzione dell’area.