Una nuova procedura "sburocratizzata" per la richiesta di attivazione delle lampade votive, a Milazzo. Ecco che cosa cambia.
Cambia la procedura di richiesta d’attivazione delle lampade votive, presso il cimitero di Milazzo. Una modifica resa necessaria da un’iter eccessivamente lungo e burocratico. A darne notizia è lo stesso comune, in una nota.
Le novità riguardano principalmente la sottoscrizione di un “contratto per adesione” che permetterà al cittadino di presentare la richiesta e, al tempo stesso, di sottoscrivere il contratto previa presentazione di un documento di riconoscimento. Sarà necessario anche pagare il canone relativo al primo anno, per il 2021 pari a 20,34 euro. Gli ulteriori canoni dovranno essere versati entro il 30 gennaio di ogni anno.
Si punta ad incrementare il numero dei loculi
Nel corso delle ultime settimane ulteriori interventi sono stati predisposti per il cimitero di Milazzo. Dopo la realizzazione di una nuova edicola, i cui loculi sono stati quasi subito prenotati, si è avviato l’iter per realizzare ulteriori 150 posti. L’obiettivo nel lungo termine, aveva anticipato l’amministrazione, è quello di attivare un progetto di finanza che permetta di incrementare ulteriormente gli spazi disponibili.