Monta la protesta ai caselli di Milazzo per i disservizi negli orari di punta, un problema che unito alla sicurezza dell'arteria autostradale che collega il centro tirrenico a Messina, si fa sempre più impellente
Non ci stanno gli automobilisti. Sullo stato dell'autostrada A20 tra Barcellona, Milazzo e Messina è già nata una petizione online per abolire il pedaggio. Una petizione che ha già superato le 8 mila adesioni.
Intanto protestano sui social gli automobilisti per i disservizi riscontrati ai caselli gestiti dal Consorzio per le autostrade siciliane. A Milazzo, in particolare, già nelle ore di punta – pausa pranzo e stacco lavorativo – si riscontrano imponenti code a causa dell'unico sportello rimasto efficiente. Gli altri due invece restano chiusi.
Il problema si unisce a quello assai percepito della sicurezza del tratto autostradale ormai quasi interamente a una corsia, da Milazzo a Messina e per la gestione di questo. Compreso nel dibattito anche i ritardi per la riapertura del viadotto di Acquacalda, nel tratto di autostrada tra Barcellona e Milazzo, chiuso da mesi per mancata manutenzione. La rabbia si registra sui canali social attraverso foto e commenti anche accesi indirizzati contro la classe politica e più nello specifico alla dirigenza del Cas.