Quella in onore di S. Francesco, nel comune di Milazzo, è stata una celebrazione con pochi presenti nel rispetto delle norme anti-covid19.
Le restrizioni anti-covid19 non hanno fermato le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola, a Milazzo. Ieri, pur con il necessario distanziamento e la presenza di pochi partecipanti, si è tenuto il tradizionale rito della “Berrettella”.
Si tratta di una celebrazione in onore del santo, particolarmente caro ai pescatori del comprensorio milazzese. Il rito si è tenuto in mare su di un rimorchiatore, a bordo del quale il rettore del convento di San Francesco, padre Giuseppe Ceglia, ha portato in processione il copricapo di San Francesco di Paola.
Per il comune hanno presenziato il sindaco Pippo Midili e il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva. Presente anche il comandante della polizia locale, Giuseppa Puleo. Il rimorchiatore, scortato da una motovedetta della capitaneria di porto, si è fermato presso la marina Garibaldi dove il sindaco ha deposto in mare una corona di alloro.