Un problema dovuto al blocco della discarica di Grotte nel catanese che potrebbe far saltare la raccolta indifferenziata del venerdì mattina.
L’Amministrazione ha comunicato che potrebbero esserci disagi nelle prossime 48 ore per la raccolta dei rifiuti in città a causa della chiusura della discarica della società Sicula Trasporti di Catania per una serie di interventi tecnici.
Per evitare rischi igienico-sanitari il sindaco Giovanni Formica ha invitato i cittadini a non conferire la spazzatura in maniera tale da non intasare i punti di ritiro.
La frazione di plastica sarà comunque ritirata questa mattina. Il problema riguarda la parte di indifferenziata che dovrebbe essere smaltita domani secondo il calendario.
Seguiranno aggiornamenti nella giornata di domani per sapere se in serate, all’orario previsto, potrà essere depositata la frazione indifferenziata.
Gli uffici sono in costante contatto con la Regione per capire quando riapriranno i cancelli della discarica sbloccando così il conferimento dei rifiuti.