Rinnovato il servizio di biglietteria elettronica per il Castello di Milazzo, grazie al quale sarà possibile effettuare anche indagini statistiche
MILAZZO – Torna il servizio di biglietteria elettronica al Castello di Milazzo. Ad occuparsene sarà la ditta “Archeoares” di Terni, affidataria del servizio e che provvederà anche a fornire apparecchiature e software necessari.
Nessun costo per il comune
In una nota, il comune sottolinea poi come il servizio -di durata biennale- non avrà alcun costo per le casse pubbliche: “la società umbra riscuoterà la somma di euro 0.85 per ogni biglietto venduto dal Comune di Milazzo e comunque fino al raggiungimento di 38 mila euro che rappresenta la somma offerta per il biennio”.
L’apparecchiatura effettuerà indagini statistiche
Ma il servizio di biglietteria elettronica non servirà soltanto ad erogare i biglietti. Il comune, infatti, spiega che tramite le apparecchiature sarà possibile effettuare rilevazioni statistiche relative all’affluenza presso il Castello raccogliendo dati quali l’età, la provenienza e la composizione dei gruppi in visita.