Divieto di sosta in Via Addolorata, che collega il borgo a Capo Milazzo. È quanto chiesto dalla consigliera Russo, che denuncia diverse criticità.
MILAZZO – Istituire il divieto di sosta lungo via Addolorata, che collega il borgo a Capo Milazzo. È quanto chiesto dalla consigliera comunale Lydia Russo, che denuncia diverse criticità lungo la strada come il restringimento della carreggiata a causa delle troppe auto parcheggiate.
Russo: “Questione di sicurezza”
Per la consigliera, l’eccessivo numero di vetture parcheggiate in via Addolorata e il conseguente restringimento della carreggiata rappresenterebbero motivo di pericolo -anche in funzione del fatto che la strada è a doppio senso e il transito di due veicoli risulta talvolta difficile.
«Negli ultimi tempi -dichiara Russo- non solo auto ma anche automezzi impegnati in operazioni di carico e scarico e quindi credo sia opportuno prevedere espressamente il divieto con l’apposizione di adeguata segnaletica e poi procedere a continui controlli. Lo ripeto: già in passato abbiamo registrato situazioni poco piacevoli, specie per coloro che viaggiavano su ciclomotori o minicar. Evitiamo che possano accadere disgrazie. Bastano solo pochi accorgimenti. Del resto in una strada del genere la sosta non può sicuramente essere consentita proprio per questioni di sicurezza».