Dal consiglio comunale di Milazzo l'approvazione del bilancio di previsione 2020/2022. Adesso tocca alla stabilizzazione dei precari.
Il consiglio comunale di Milazzo ha approvato, all’unanimità dei presenti, il bilancio di previsione 2020/2022. Alla seduta hanno presenziato 20 consiglieri, mentre erano assenti Alessio Andaloro, Massimo Bagli, Lorenzo Italiano e Santina Sgrò.
Si tratta di un risultato più volte auspicato nel corso delle passate settimane, l’obiettivo infatti è di avviare la stabilizzazione dei contrattisti oltre che allineare gli stumenti finanziari del comune.
Proprio sulla stabilizzazione dei contrattisti si sono concentrati gli interventi e le dichiarazioni di voto dei consiglieri. Il sindaco Pippo Midili ha sottolineato come si sia trattato di una “giornata importante per i precari e le loro famiglie, perché chiude il cerchio di una vicenda che si protrae da decenni e perché si allineano i bilanci, con tutte le positive ripercussioni possibili e che ne seguono”.
Nel corso della seduta si è anche discusso di alcuni degli interventi previsti per il prossimo futuro, tra questi la collocazione di cestini per la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale.
Si è votato, infine, per l’approvazione della modifica dell’art. 8 del regolamento per la riscossione coattiva. La modifica è stata approvata con 16 voti favorevoli e 2 astenuti. In una nota del comune si è sottolineato come quest’intervento permetterà, dall’anno nuovo, una dilazione nei pagamenti.