Un consiglio comunale straordinario, a Milazzo, per discutere delle criticità rilevate presso l'ospedale Fogliani e stabilire le iniziative da attuare.
MILAZZO – Si discute di sanità, a Milazzo, dove l’ospedale Fogliani sarà al centro di un consiglio comunale straordinario. Nello specifico nel corso della seduta si discuterà di alcune criticità legate alla struttura, anche in funzione della gestione dei pazienti affetti da covid-19.
Il consiglio comunale straordinario
L’incontro, che è fissato per le 17.00 del prossimo 17 marzo, scaturisce anche dalle molte richieste avanzate dalle forze politiche in seno al consiglio. Tra i consiglieri che avevano chiesto un intervento e un confronto con l’Asp, anche il consigliere Pippo Crisafulli che ha più volte auspicato soluzioni per limitare le attese e ottimizzare i tempi di intervento sui pazienti.
«L’ospedale di Milazzo –dichiara Crisafulli– avrebbe dovuto essere la struttura di riferimento della provincia di Messina e, invece, si sta rivelando un ospedale con tante criticità che hanno finito con l’amplificare i problemi esistenti».
Il tema della sanità, nel milazzese, è già stato al centro di diversi interventi la scorsa settimana quando si era discusso delle sorti del centro dipendenze. A chiudere la discussione, in quell’occasione, era stato il vicepresidente del consiglio comunale che aveva chiarito tutti i punti della vicenda.