Già attiva sul territorio, la Guardia Agroforestale vigilerà nel milazzese per contrastare l’abbandono di rifiuti e la mancata raccolta di deiezioni canine
MILAZZO – Proseguono le iniziative nel milazzese, dedicate a contrastare l’abbandono di rifiuti sul territorio. Soltanto nei giorni scorsi sono state diverse le multe elevate, a seguito dei controlli effettuati tramite le foto trappole sparse nelle varie zone di Milazzo. Adesso è ufficialmente attiva anche la vigilanza da parte delle Guardie Agroforestali.
Si tratta di una collaborazione già annunciata, a titolo gratuito salvo un rimborso spese a carico del Comune. Le Guardie Agroforestali pattuglieranno l’area di Milazzo indossando delle pettorine di riconoscimento e, nello specifico, si occuperanno di vigilare sul corretto funzionamento degli impianti di vigilanza, sulla raccolta delle deiezioni canine da parte dei padroni e sul corretto smaltimento dei rifiuti nei parchi e nelle zone di verde pubblico.
L’amministrazione ha commentato: «Si tratta di un progetto finalizzato a prevenire fenomeni di inciviltà che purtroppo ancora si registrano e che finiscono col vanificare gli sforzi intrapresi per il mantenimento del decoro cittadino».