L'incontro è stato convocato dall'assessore allo sviluppo economico di Milazzo, Maurizio Capone. Ecco di cosa si discuterà e chi parteciperà.
Attività commerciale e criticità ad essa legate, al centro della riunione convocata per lunedì 6 settembre dall’assessore allo sviluppo economico di Milazzo Maurizio Capone. L’incontro avrà inizio alle 10.00 presso il municipio.
I temi al centro dell’incontro
L’assessore Capone ha spiegato di cosa si discuterà: «L’obiettivo -ha dichiarato- è fare chiarezza sia sul suolo pubblico ma anche sulle nuove aperture, sui tributi e sulla gestione del servizio rifiuti. C’è la necessità di restituire normalità ad un settore dove da tempo si registrano dei “corto circuiti” inopportuni. È nostra intenzione, a stagione estiva conclusa, effettuare un monitoraggio delle varie autorizzazioni già concesse, o meglio della situazione legata all’occupazione del suolo pubblico in città e mettere ordine ad un settore che da tempo è trascurato determinando una vera e propria anarchia».
A partecipare alla riunione saranno gli operatori commerciali locali ma anche sindacati e associazioni. Sono stati invitati all’incontro, infatti, anche Confcommercio, Confimpresa, Sicindustria, Fiarcom Catania, Cidec, Cna Sicilia, Casartigiani Sicilia, Confartigianato, Upia Claai, Aacim, Confesercenti, Adiconsum, Unimpresa, Fedimprese, il Centro Commerciale Naturale Milazzo e l’associazione “Amiamo Milazzo”.