Milazzo. Cordoglio per la scomparsa della contessa Rizzo, figlia dell’eroe Luigi

Milazzo. Cordoglio per la scomparsa della contessa Rizzo, figlia dell’eroe Luigi

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Cordoglio per la scomparsa della contessa Rizzo, figlia dell’eroe Luigi

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2024 - 16:22

La donna è venuta a mancare all’età di 100 anni proprio alla vigilia delle celebrazioni dedicate al figlio, tenutesi lo scorso 10 giugno

MILAZZO – La città del Capo in lutto per la scomparsa della contessa Maria Guglielmina Rizzo, figlia di Luigi Rizzo eroe milazzese e Ammiraglio di Grado e di Premuda. La donna è venuta a mancare all’età di 100 anni proprio alla vigilia delle celebrazioni dedicate al figlio, tenutesi lo scorso 10 giugno.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha voluto esprimere cordoglio a nome dell’Amministrazione e dell’intera città: «Con profondo dolore apprendo della morte della Nobildonna Maria Guglielmina Rizzo, figlia dell’eroe milazzese Luigi Rizzo. Il suo animo gentile, la sua bontà infinita, il suo sorriso aperto al mondo non smetteranno mai di essere ricordati dai milazzesi che ne riconoscevano la grande personalità. Ai suoi familiari le condoglianze della Città di Milazzo e le mie personali. Ad una gran donna che mi ha parlato della nostra città e delle caratteristiche territoriali come nessuno mai prima».

Interventi anche da parte del presidente del consiglio comunale, Alessandro Oliva: «Milazzo perde una donna straordinaria che ha sempre voluto bene alla nostra città come dimostrato nel 2018 quando da madrina designata della cerimonia di consegna della bandiera di combattimento alla fregata intitolata al padre, insistette, malgrado altri porti italiani si fossero candidati per ospitare la cerimonia, affinché l’evento si tenesse a Milazzo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007