Un'area tecnologica ma fortemente sostenibile per l'ambiente, quella immaginata dal consigliere comunale di Milazzo Pippo Doddo.
MILAZZO – Il consigliere comunale di Milazzo, Pippo Doddo, interviene sull’ex area di tiro al piattello proponendo, per mezzo di un’interrogazione, una rivoluzione urbanistica che fonda sostenibilità ambientale e tecnologia.
Una statua con pannelli solari
Il consigliere Doddo, infatti, ha proposto di trasformare l’area in una zona dedicata alla socialità ma anche al turismo, con arredi urbani e giochi di luce e d’acqua alimentati da una struttura artistica che racchiuda al suo interno dei pannelli solari.
«Questo monumento tecnologico –spiega il consigliere– consisterebbe in una piattaforma di circa 20 metri di diametro posta alla stessa altezza della pavimentazione circostante, composta da pannelli fotovoltaici protetti da pannelli di vetro multistrato, in grado di alimentare degli accumulatori di energia elettrica per il funzionamento di pannelli led, integrati nella piattaforma stessa, che creerebbero così uno spettacolo notturno di luci colorate. I pannelli fotovoltaici, inoltre, alimenterebbero i servizi che l’amministrazione vorrebbe inserire per arricchire l’arredo urbano».
Io riaprirei di nuovo il tiro al piattello ecco cosa fare.