Criticità nel servizio rifiuti di Milazzo, che dovrebbe tornare alla normalità il 9 aprile. Intanto è stato stilato il nuovo calendario di raccolta.
Rallentamenti alla raccolta rifiuti, nel comune di Milazzo, a seguito dell’assemblea sindacale degli operai della Super Eco. Una questione sulla quale è intervenuta l’amministrazione, chiedendo alla ditta un ritorno alla normalità per il servizio.
Secondo quanto riportato dal comune, le criticità e i rallentamenti alla raccolta rifiuti dovrebbero rientrare già entro questo venerdì 9 aprile. Intanto ci si prepara al passaggio di testimone per il servizio, che dal 15 aprile sarà svolto dalla Caruter di Brolo.
La ditta brolese ha già stilato il nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti, nell’ambito del servizio che ha assunto il nome di “Milazzo city green”. A disposizione delle utenze anche due numeri da contattare: 090/9488133 e 800141364.
Il calendario per le utenze domestiche
Per le utenze domestiche le giornate di conferimento saranno il lunedi per umido, il martedì per l’indifferenziato, il mercoledì per la carta eil cartone, il giovedì per l’umido, il venerdì per la plastica e le lattine e il sabato per l’umido e il vetro. La domenica non è previsto il conferimento di rifiuti.
Il ritiro degli ingombranti avverrà su prenotazione, così come il ritiro dei pannolini, due volte a settimana. Un’ulteriore giornata sarà destinata, invece, al ritiro del rifiuto Raee (apparecchiature elettroniche).
Il calendario per gli esercizi commerciali
Per gli esercizi commerciali, il lunedì e il sabato avverrà la raccolta del vetro. Lunedì, giovedì e sabato toccherà invece all’organico. Il martedì sarà l’unica giornata dedicata alla raccolta del rifiuto indifferenziato, mentre mercoledì avverrà la raccolta di carta e cartone e il venerdì quella di plastica e lattine. Nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì avverrà infine la raccolta degli imballaggi di cartone.