Il Comune di Milazzo ha tolto i rifiuti dall'area antistante l’ex ritrovo Le Cupole, annunciandone una nuova destinazione
MILAZZO – Si procede con il recupero della zona dell’ex ritrovo “Le Cupole” a Milazzo. Il Comune ha infatti avviato le operazioni di bonifica dell’area antistante l’ex ritrovo, procedendo alla rimozione dei rifiuti abbandonati.
Ad occuparsi degli interventi gli operai del Comune di Milazzo e la ditta incaricata della cura del verde pubblico. Già annunciata la nuova destinazione dell’area: saranno realizzati nuovi parcheggi, mentre una parte della zona sarà adibita alla pubblica fruizione. Ulteriori interventi riguarderanno il recupero dell’accesso al mare, anch’esso oggetto di abbandono di rifiuti e non più praticabile.
Per quanto riguarda il ritrovo, infine, bisognerà attendere: è lo stesso Comune, in una nota, a spiegare che il Demanio ha messo al bando l’immobile, affidandolo ad una ditta di Milazzo.
«Mi auguro -ha dichiarato Midili- che anche la struttura, o quel che resta, delle ex Cupole possa essere recuperata al più presto e quindi valorizzare un angolo di città straordinario che è stato riferimento di tante generazioni sino a 30 anni fa».