Prende il via da oggi, nel comune di Milazzo, il nuovo piano parcheggi di cui si è discusso nelle scorse settimane. Ecco i prezzi e gli orari.
Si parte con il piano parcheggi, nel comune di Milazzo. Sono 987 i parcheggi a pagamento, di cui 798 a tariffa ordinaria e 189 a tariffa stagionale per la zona di Ponente. I parcheggi liberi, invece, sono 935 suddivisi in 723 per il centro e 223 per la zona di Ponente. Per quest’ultimi è previsto il disco orario, ma faranno eccezione i residenti autorizzati.
Le tariffe e gli orari
A gestire il servizio la “TC Italia servizi” di Napoli, che si occuperà anche di predisporre il necessario personale per i controlli. Le tariffe, pubblicate sul sito del comune, sono di 1,20 euro per 1 ora. Disposti sul territorio 40 parchimetri presso i quali ritirare il ticket che sarà necessario nelle fasce orarie 8.30-13.30 e 15.30-20.30 mentre le multe per la mancata esibizione del ticket saranno di 12 euro, con rimozione del mezzo.
Tariffe diverse per la zona balneare
Tariffe diverse, invece, per la zona balneare: «Con ordinanza della polizia locale -si legge in una nota del comune- è stato disposto che in via Tono (dal campo Salmeri sino alla Tonnara) e al tratto di via Del Marinaio d’Italia compreso dal campo sportivo all’intersezione con la via S. Papino, si pagheranno tre euro per la mezza giornata (mattina o pomeriggio) e cinque euro per tutto il giorno».