La panchina, realizzata su iniziativa del Lions e dell’Osservatorio contro la violenza e il suicidio, era già stata oggetto di scritte omofobe.
Esprime sdegno e amarezza, il sindaco di Milazzo Pippo Midili, per l’atto vandalico che ha colpito la panchina gialla di Villa Nastasi. Si tratta di una panchina gialla, dedicata alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, realizzata su iniziativa del Lions e dell’Osservatorio contro la violenza e il suicidio.
La panchina era stata inaugurata sabato scorso, opportunamente riverniciata per rimuovere delle scritte di stampo omofobo. Poi l’amara sorpresa, quello che doveva essere un simbolo di lotta contro la violenza è stato deturpato con delle svastiche.
«Condanniamo con forza questo atto incivile che offende tutti i cittadini -ha dichiarato Midili- Episodi come questi non possono essere tollerati, perché mortificano una città che ha una storia e una tradizione diversa. Cercheremo di individuare questi “incivili invisibili” ai quali non sarà accordata alcuna giustificazione per quanto fatto».