Per promuovere attriti e associazionismo
La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un centro sociale nella Piana di Milazzo, in località S. Marco.
L’intervento prevede una spesa complessiva di 650 mila euro, di cui 490 mila euro per lavori.
Le somme sono state messe a disposizione in parte dal ministero dell’Economia e delle Finanze, e in parte dal Comune con un mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti, il progetto invece è stato redatto dall’ing. Matteo Bottari.
Il 6° Dipartimento “Lavori pubblici- ha già pubblicato il bando di gara, il cui termine per la presentazione delle offerte è stato fissato il 24 novembre.
Il giorno successivo inizieranno le operazioni di gara per l’aggiudicazione dei lavori di cui il termine di esecuzione è fissato in 180 giorni.
“Si ravvisava la necessità di mettere a disposizione degli abitanti della Piana una struttura di questo genere – ha affermato il sindaco Lorenzo Italiano.
“ Un centro sociale è una sede di associazioni che propongono attività culturali o anche in cui si ritrovano privati cittadini, anche solo con lo scopo di socializzare o semplicemente passare il tempo in compagnia. Ritengo che in questa struttura adeguatamente attrezzata si possa proporre l’offerta di un ventaglio di servizi gratuiti, in modo da promuovere lo sport, la musica, la lettura di libri e quotidiani, l’uso di attrezzature informatiche e la connessione a internet-.