Boom di domande al Dipartimento servizi sociali comunali
Scade il prossimo 30 giugno il termine ultimo per la presentazione delle istanze per beneficiare del bonus energia per l’anno 2008.
L’intervento sociale è finalizzato a sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico o di disagio fisico, attraverso un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica.
Possono accedere al Bonus energia tutti gli utenti intestatari di una fornitura elettri¬ca nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3Kw, con un Isee infe¬riore o uguale a 7500 euro.
Al Comune di Milazzo presso il dipartimento servizi sociali, retto dall’assessore Cannelo Migliazzo e diretto dalla dottoressa Concettina Ventimiglia, hanno presenta¬to istanze ben 1250 persone (1178 quelle già trasmesse) alla Sgate (società gestione agevolazione tariffe elettriche) che provvedere ad operare la riduzione secondo preci¬si parametri legati anche alla composizione del nucleo familiare. -Si tratta di una agevolazione importante – ha spiegato l’assessore Migliazzo – rivol¬ta a quelle famiglie in condizione di disagio. L’ufficio ha già istruito oltre 1200 prati¬che trasmettendole poi all’agenzia per l’erogazione del beneficio. Un lavoro molto gravoso che abbiamo gestito in proprio evitando a differenza di altri Comuni il ricor¬so all’affidamento a ditta esterno, effettuato con grande professionalità dalla respon¬sabile del servizio Grazia Samparisi e dalla collaboratrice Antonina Ferlazzo-.