Occasione di sviluppo e coesione sociale
La delegazione di operatori turistici europei, presenti in Sicilia dal 3 all’11 novembre nell’ambito del Gemellaggio multilaterale europeo promosso dal Comune di Alì, sono stati in visita a Milazzo per incontrare gli amministratori locali e gli operatori del settore alberghiero e ricettivo-gastronomico.
A porgere il saluto ai rappresentanti delle delegazioni(Karma, Livani, Mociu, Toshevo, Aninosa, Kozard e Borovo) è stato il sindaco Lorenzo Italiano, accompagnato dagli assessori comunali Gianfranco Nastasi, Santino Saraò, Carmelo Migliazzo e Maurizio Cavallo, unitamanete al direttore del Servizio turistico regionale di Milazzo, Loredana Celebre.
Presenti anche l’esperto Giovanni Gambuzza e diversi operatori cittadini.
E’ seguita la proiezione di un video su Milazzo, la visita del Castello, del promontorio e degli scorci panoramici della città.
“Un momento sicuramente importante – ha affermato l’assessore Nastasi, delegato anche con i rapporti con l’estero – che ha permesso di offrire agli ospiti, rappresentanti di paesi in forte crescita anche sotto il profilo della domanda turistica, la visione delle bellezze della nostra città. Sottolineo l’importanza di tali eventi e progetti quale occasione di sviluppo sostenibile e coesione sociale-.