In dirittura d’arrivo i lavori di copertura del Palasport intitolato alla memoria dell’On. Merlino

In dirittura d’arrivo i lavori di copertura del Palasport intitolato alla memoria dell’On. Merlino

In dirittura d’arrivo i lavori di copertura del Palasport intitolato alla memoria dell’On. Merlino

giovedì 21 Maggio 2009 - 20:05

Approvata inoltre la manutenzione straordinaria degli altri impianti sportivi comunali

Sarà intitolato all’on. Giuseppe Merlino, più volte deputato e assessore regionale negli anni ’80 e ’90, personalità che ha avuto un ruolo di primo piano nella crescita della città di Milazzo, il Palasport di via Valverde.

L’impianto, realizzato grazie ad uno dei tanti finanziamenti giunti da Palermo, è stato inaugurato qualche anno addietro ma non è stato mai operativo per una serie di problemi strutturali che hanno interessato il tetto.

L’amministrazione comunale nei mesi scorsi ha stanziato altre somme, quasi 200 mila euro, e da alcuni giorni la ditta appaltatrice, l’impresa ISOLSUD Snc di Ruvo di Puglia (BA),aggiudicataria del pubblico incanto bandito dal 6° Dipartimento sta dando corso ai lavori finalizzati al rifacimento della impermeabilizzazione della copertura lignea del Palazzetto dello Sport in località Fondaco Pagliaro.

“Un ulteriore sacrificio – ha detto il sindaco Italiano – per poter restituire anche questa struttura ai milazzesi. Infatti, malgrado frettolose inaugurazioni, il Palasport non è ancora fruibile, nonostante i lavori siano stati ultimati nel 2002, poiché il certificato di collaudo non è stato ancora approvato amministrativamente in quanto si sono verificate delle infiltrazioni d’acqua. Adesso contiamo di effettuare subito questo intervento e poter finalmente permettere alle società sportive di avere un riferimento certo, efficiente e soprattutto sicuro”.

Il sindaco ha poi dato conferma dell’approvazione da parte della giunta del progetto esecutivo dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi di proprietà comunale redatto dal geometra Santino Franchina, dipendente comunale, per l’importo complessivo di 126 mila euro. I lavori dovranno essere espletati in 365 giorni.

Il 6° Dipartimento Lavori pubblici ha già pubblicato il bando di gara e le offerte dovranno essere presentate entro il 26 maggio.

“Dopo le somme per la realizzazione del manto erboso al Grotta Poliremo, abbiamo impegnato altre risorse per intervenire sugli impianti sportivi di nostra competenza – ha affermato il sindaco Lorenzo Italiano – nell’ottica di quella programmazione che deve portarci ad attenzionare tutto il territorio. Le strutture sportive da tempo non ricevevano interventi e presentavano, ciascuno in maniera diversa, dei problemi. Contiamo con questo appalto di sistemare quanto necessario al fine di garantire corrette condizioni di fruibilità alle società sportive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007