Visita nei luoghi più caratteristici
I principi Amedeo e Silvia di Savoia, duchi d’Aosta sono stati questa mattina in visita al Comune di Milazzo.
Ad accoglierli il sindaco Lorenzo Italiano, il presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Capone, il segretario generale, Calogero Sirna, assessori e consiglieri.
Ad accompagnare i reali, il presidente del Rotary di Milazzo, Domenico Crinò, che nella giornata di martedì a palazzo D’Amico aveva organizzato un interessante dibattito sul tema “La Sicilia nel Risorgimento”, patrocinato anche dal Comune.
Amedeo e Silvia di Savoia sono stati ricevuti dal sindaco nel salone di rappresentanza e quindi hanno visitato il palazzo comunale, soffermandosi in particolare nella sala del Consiglio Comunale e ammirando le numerose opere d’arte presenti.
Il sindaco Italiano, dopo aver consegnato il Grest del Comune e l’ultima pubblicazione sulla città di Milazzo ha accompagnato gli illustri ospiti al Castello di Milazzo per una breve visita.
“Siamo stati ben lieti di ospitare i duchi d’Aosta – ha detto Italiano – i quali hanno espresso parole di apprezzamento verso la nostra città e la nostra comunità, annunciando la loro intenzione di tornare a trovarci”.