Importante targa donata dall’Assemblea Regionale Siciliana
Si è svolto ieri sera a Monforte San Giorgio, nella splendida cornice della Piazza IV Novembre, e nel “palco naturale” fornito dalle scalinate della Chiesa Madre, l’undicesima edizione del Premio San Giorgio.
Il Premio è finalizzato ad offrire un riconoscimento a monfortesi o amici di Monforte che, singolarmente o in gruppo, si siano distinti per impegno e valori morali.
Il riconoscimento, in questa edizione, è andato a Giovanni Aliquò, Primo dirigente della Polizia di Stato molto noto per i suoi interventi sui mass media in qualità di Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, e per le sue partecipazioni alla trasmissione di Radio 1, “Istruzioni per l’uso”, condotta da Emanuela Falcetti.
Il Prof. Guglielmo Scoglio, aiutato dalla deliziosa Giusy Vianni, e dalla Dott. Serena Sframeli e il giornalista Santo Coiro nella conduzione, ha presentato la manifestazione, allietata da una piazza partecipe e buona musica.
Sono stati inoltre consegnati riconoscimenti speciali agli allievi della Scuola Media “Giuseppe Lo Gullo” di Monforte San Giorgio per la realizzazione di un eccellente progetto di taglio psicologico, al dott. Michele Recupero per l’impegno mostrato nella valorizzazione delle tradizioni monfortesi, alla squadra di calcio A.S. Città di Monforte per la promozione storica nel torneo di Eccellenza e alla squadra del Real Monforte per la promozione in Seconda Categoria.
Premiati poi i neolaureati Emanuela Andriolo, Valentina Battaglia, Katia Cannistrà, Walter de Stefano, Cettina Lombardo, Federica Morabito e Rosanna Pinizzotto; i neodiplomati con il massimo dei voti Martina Ornella Cannistrà, Giorgio Cavatoi, Roberta Cavatoi, Manuela Filloramo, Carmen Insana e i licenziati dalla scuola media con Ottimo, Nancy Basile, Giulia Casella, Anna Cipriano, Ilaria Nastasi, Alessio Sframeli e Nicola Vianni.
La serata, organizzata dalla Cyber Community Friends and Sons of Monforte San Giorgio, che inoltre ha all’attivo due progetti importanti, “Europa” e “Monforte Città d’Arte”, ha ricevuto una targa di riconoscimento dalle mani dell’Onorevole Franco Rinaldi che, a nome di tutta l’ Assemblea regionale Siciliana, ha voluto omaggiare l’associazione per l’iniziativa del premio, che porta tanti giovani ad impegnarsi per ottenere questo importante riconoscimento.