Il sindaco Italiano fortemente impegnato nella cittadina
Lunedì mattina alle 9,30 nel corso di una conferenza stampa alla sala Diana, l’assessore alle Politiche scolastiche, Gianfranco Nastasi presenterò il progetto “Vivi in Scuola-, rivolto a tutti i genitori dei bambini iscritti agli asili nido.
Si tratta di un servizio di aiuto psico-pedagogico e di sostegno alle famiglie. L’iniziativa prenderà il via a dicembre e sarà attiva per tutta la durata dell’anno pedagogico.
“Abbiamo scelto di aprire uno sportello di consulenza direttamente all’interno degli asili – ha spiegato l’assessore Nastasi – perché il nido, insieme alla scuola materna si configura come una delle principali agenzie educative di cui ci si può avvalere per promuovere il benessere dei bambini-.
Lo sportello garantirà la presenza di specifiche figure professionali presso ogni asilo nido, in media per due giorni la settimana.
Sempre lunedì ma in aula consiliare il sindaco, Lorenzo Italiano, ha promosso una riunione con tutti i lavoratori contrattisti in servizio al Comune, per discutere della loro posizione dopo le recenti iniziative del governo nazionale che mettono in forse il loro futuro occupazionale negli Enti pubblici. L’incontro avrà inizio alle ore 16.