Anche i contributi nelle delibere di fine anno della giunta di Milazzo
Nell’ultima giunta del 2008, l’amministrazione comunale di Milazzo, con a capo il sindaco Lorenzo Italiano (nella foto) ha prorogato i contratti di 153 lavoratori impegnati in attività socialmente utili al Comune sino al 31 marzo 2009.
Un provvedimento in linea con la recente direttiva della Regione che dunque garantisce continuità al personale già da anni assegnato ai vari dipartimenti di palazzo dell’Aquila.
Con altra deliberazione, l’esecutivo presieduto dal sindaco Italiano ha poi concesso il contributo annuale per la festa del patrono alla parrocchia di Santo Stefano (12 mila euro) e approvato le spese per 14 mila euro relative agli interventi di somma urgenza per fronteggiare lo stato di emergenza dell’11 dicembre scorso.
Stanziati anche i contributi per le società sportive che riceveranno una quota della somma a disposizione (20 mila euro). In questo contesto non sono inseriti la principale squadra di calcio, la SS. Milazzo e la società di rugby che militano in campionato maggiori e saranno presi in considerazione con un intervento straordinario.
Altri piccoli contributi sono andati poi ad associazioni di volontariato impegnato nel sociale ed in iniziative di solidarietà.