La questione è la situazione finanziaria dell'ente
L’Mpa di Milazzo continua a farsi sentire e a manifestare a gran voce il proprio dissenso.
L’iniziativa, partita dal consigliere Mpa Massimo D’Amore, è stata sottoscritta da 11 su 30 componenti del civico consesso mamertino.
“Si è resa necessaria per lo stato di “non intelligibilità- dei conti economici dell’ente cui il consiglio comunale è costretto anche dalla mancata presentazione del “Riequilibrio di bilancio-.
E’ questa la motivazione che spinge l’Mpa a richiedere una seduta urgente del consiglio comunale.
L’importante documento contabile a cui i firmatari si riferiscono, la cui approvazione era prevista dalla legge entro il 30 settembre u.s. a pena di scioglimento del consiglio comunale, non è stato ancora predisposto dall’amministrazione, che è rimasta sorda ai ripetuti solleciti ed alle messe in mora che il consiglio stesso ha, a più riprese, inoltrato.
“Tenuto conto dei recenti provvedimenti correttivi di bilancio-chiarisce Massimo D’Amore- è evidente la difficoltà a produrre un riequilibrio per il semplice fatto che manca l’equilibrio.
Tutto ciò, combinato con le voci di continue richieste della Corte dei Conti di chiarimenti sui documenti e sui provvedimenti finanziari adottati, lascia, a chi sente la responsabilità di tutelare l’ente comune, nella preoccupazione di un possibile dissesto-.