Anche Milazzo tra i comuni ammessi a finanziamento per il progetto WiFi4EU. La città si prepara agli hotspot pubblici, ecco di cosa si tratta.
Milazzo punta a diventare un comune più smart e lo fa aprendosi al Wifi pubblico. Si parla di 15.000 euro di fondi stanziati nell’ambito del progetto WiFi4EU con il quale si punta a realizzare “hotspot” pubblici nelle città di tutta Europa. Nello specifico, si parla di punti dedicati al Wifi da attivare presso luoghi pubblici come parchi, piazze, biblioteche, centri sanitari e musei.
«Un finanziamento che, oltre il dato strettamente economico -dichiara il sindaco Giovanni Formica- segna un ammodernamento nei servizi che la città offre. Abbiamo perseverato nel candidarci per ottenere i contributi elargiti dall’Europa riuscendo a conseguire questo risultato».
I fondi saranno utilizzati per l’acquisto delle apparecchiature necessarie e per la loro installazione sul territorio, sarà lo stesso comune a stabilire i punti nei quali installare i punti di accesso tra una rosa di “centri della vita pubblica” presenti nel mamertino.