Spiagge poco pulite a Milazzo e Piazza Nastasi chiusa. Due questioni sulle quali sono intervenuti i consiglieri Alesci, Magliarditi e Piraino.
Mancata pulizia delle spiagge di Milazzo? I consiglieri comunali Francesco Alesci, Maria Magliarditi e Rosario Piraino denunciano lo stato di degrado dell’arenile e inviano una nota all’amministrazione.
«È assurdo che in piena estate la pulizia non sia degna di tal nome –dichiarano i consiglieri– e quotidianamente i cittadini protestino coinvolgendo noi consiglieri quali loro rappresentanti nel palazzo. Riteniamo che esista un capitolato sulla pulizia che debba essere rispettato. È una mortificazione vedere l’arenile in queste condizioni».
Ulteriore questione sollevata dai consiglieri Alesci, Magliarditi e Piraino riguarda la mancata riapertura di Piazza Nastasi per la quale si chiedono interventi di pulizia che possano rendere fruibile la piazza.
«Non capiamo –dichiarano ancora i consiglieri- perché non debba essere messa nelle condizioni per essere fruibile alla cittadinanza, in questo periodo estivo dopo la lunga chiusura per il Covid-19. Basterebbe solo un pizzico di buona volontà per ripulirla e dare la possibilità ad anziani e giovani di fruire di uno dei pochi spazi verdi rimasti in città».