Milazzo, ecco come sarà trasformata Villa Nastasi

Milazzo, ecco come sarà trasformata Villa Nastasi

Salvatore Di Trapani

Milazzo, ecco come sarà trasformata Villa Nastasi

Tag:

martedì 19 Dicembre 2023 - 16:40

Diversi gli interventi che riguarderanno Villa Nastasi, a Milazzo, dove saranno realizzate numerose nuove aree. Ecco tutti i dettagli dei lavori

MILAZZO – Al via la riqualificazione di Villa Nastasi, nella città del Capo. Arriva l’autorizzazione paesaggistica dalla Soprintendenza di Messina che apre la strada ai lavori di restyling e di realizzazione di nuove aree.

Milazzo progetto villa nastasi

Gli interventi saranno realizzati dalla ditta “Peloritana Appalti” di Barcellona Pozzo di Gotto, che si è aggiudicata la gara. Si prevede la realizzazione di tre nuove aree: una dedicata ai più piccoli, con uno spazio fornito di giochi; una dedicata allo sport e al fitness all’aria aperta; infine, un’area sarà dedicata agli incontri e alle manifestazioni con uno spazio adatto e delle panchine letterarie. Nella progettazione si prevede, inoltre, la realizzazione di un infopoint, un bar e i relativi servizi pubblici. Prevista anche la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza.

I lavori saranno realizzati grazie ai fondi ottenuti dal Gal Tirreno – Eolie, di cui Milazzo fa parte, pari a circa 100mila euro.

L’assessore ai lavori pubblici, nel commentare l’iniziativa, ha sottolinea come sia volontà dell’amministrazione rendere Villa Nastasi un luogo di aggregazione: «Si tratta del primo dei tre interventi di rigenerazione in angoli di città importanti ma da sempre poco attenzionati -ha dichiarato l’assessore Romagnolo- grazie a risorse che siano riusciti ad ottenere attraverso fondi extra-bilancio concesse dal GAL. Praticamente, si è partiti da zero, partecipando ai bandi, predisponendo la progettazione esecutiva, appaltando i lavori e dando il via nei prossimi giorni al cantiere».

Un commento

  1. E per i marciapiedi dissestati che hanno causato parecchi incidenti ai cittadini,compreso me che sono inciampato in una buca e sono finito all’ospedale, cosa è previsto?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007