Dopo la chiusura della discarica di Mazzarrà, l’amministrazione prova a contenere i disagi facendo appello alla collaborazione della cittadinanza.“Si faccia la differenziata” è la richiesta di Pino.
La chiusura della discarica di Mazzarrà S. Andrea, disposta qualche giorno fa dal Tribunale di Barcellona PG, inizia a creare i primi disagi. Qualche giorno fa il Sindaco Pino aveva avvisato la cittadinanza circa i possibili disagi; oggi il Primo Cittadino lancia un nuovo appello alla cittadinanza affinché, in questo momento critico, si effettui in maniera ancora più intensa la raccolta differenziata per evitare che la città sia invasa dai rifiuti.
“Abbiamo da subito informato- afferma Pino- i cittadini sulla criticità verificatasi e non a noi imputabile e per questo, in attesa che la Regione indichi il sito dove conferire i rifiuti solidi urbani, (umido) chiediamo loro massima attenzione e la disponibilità a gettare nei cassonetti il meno possibile, ricordando che il servizio della raccolta differenziata ( vetro, plastica e cartone, alluminio) prosegue regolarmente essendo questo tipo di rifiuto destinato ad altre piattaforme dove avviene il trattamento del materiale di riciclo”.
Pino chiede inoltre, per contenere i disagi, di limitare in questi giorni lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.