Il comune di Milazzo pensa già all'estate e invita associazioni e attori del settore culturale e turistico per la realizzazione degli eventi.
MILAZZO – Programmazione anticipata dell’estate, a Milazzo, per giungere alla bella stagione con un calendario di eventi che sia già definito. Nello specifico si punta a realizzare diversi eventi da suddividere nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Per questo motivo l’amministrazione ha lanciato un appello a tutti gli attori del settore culturale e turistico, affinché propongano iniziative da inserire nel calendario.
L’estate per far ripartire l’economia della città
«Vogliamo pianificare il cartellone estivo degli eventi –spiega l’assessore ai beni culturali Francesco Alesci– per cercare di offrire a cittadini e turisti uno stimolo ulteriore a soggiornare nel nostro territorio e dare un contributo alla ripartenza della città anche dal punto di vista commerciale ed economico. Ci auguriamo -conclude- di ricevere proposte di manifestazioni volte a stimolare e promuovere tutte le risorse del territorio, coinvolgere i cittadini, attrarre nuove fasce di pubblico, creare sinergie di rilancio tra settori e operatori. Ovviamente tutte le proposte dovranno considerare il pieno rispetto delle misure anti Covid-19».
Le proposte potranno essere presentate entro il prossimo 30 aprile, indirizzandole al sindaco e all’assessore ai beni culturali o inviando una mail all’indirizzo protocollogenerale@comune.milazzo.me.it