Gli studenti del liceo "Guttuso" di Milazzo saranno coinvolti attivamente nell'organizzazione del Milazzo Film Festival. Ecco in che modo
MILAZZO – Non solo personaggi di spicco del mondo del cinema tra i protagonisti e gli organizzatori di quest’edizione del Milazzo Film Festival. L’importante evento culturale, che ha ricevuto il patrocinio del comune e che ha già anticipato alcune novità, quest’anno coinvolgerà gli studenti del liceo artistico “Renato Guttuso” di Milazzo.
Gli studenti del liceo tra scenografia e fotografia del Festival
Saranno proprio gli studenti del liceo, guidato dalla preside Delfina Guidaldi, a realizzare le scenografie che impreziosiranno il palco sul quale si susseguiranno registi ed esperti di cinema. Sempre agli studenti, poi, sarà affidato il compito di redarre un servizio fotografico dell’evento rendendoli veri e propri protagonisti nell’organizzazione del Festival.
Marco Vitale, presidente dell’associazione L’Altra Milazzo, organizzatrice del Milazzo Film Festival, ha commentato: «Il Guttuso rappresenta una risorsa inestimabile per lo sviluppo e la formazione artistica dei nostri giovani. Per questo sarebbe impensabile non coinvolgerlo nell’organizzazione del Festival. Ringraziamo la prof.ssa Guidaldi per la sua lungimiranza e l’infinita disponibilità: siamo davvero felici che il suo istituto abbia riconfermato la partnership col Festival».
Adesso bisognerà soltanto attendere il prossimo 19 giugno, quando saranno forniti ulteriori dettagli sul programma del Milazzo Film Festival. Intanto gli organizzatori hanno fatto sapere di aver ricevuto numerose adesioni a livello internazionale.