Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, si è espresso sul malfunzionamento alla raffineria che nella mattinata di ieri ha prodotto una fumata gialla.
La Raffineria di Milazzo sotto i riflettori. Dopo che nella giornata di ieri un malfunzionamento ha generato una fumata gialla, che ha interessato la città mamertina e il comprensorio della valle del mela, il sindaco Pippo Midili si esprime sulla vicenda.
Dure le parole del primo cittadino: «Sono fortemente contrariato per quanto accaduto e per la mancanza di comunicazione immediata con la cittadinanza da parte della Raffineria. Dispiaciuto che simili episodi si vengano a verificare in un momento in cui a Milazzo vi sono molti turisti. Un danno all’immagine della città non facilmente recuperabile».
Midili ha quindi spiegato di essersi messo in contatto con l’Arpa e di essere, al momento, in attesa di ulteriori dettagli su quanto accaduto.
«Rinnovo -ha dichiarato il sindaco- l’invito ai vertici della Ram di attuare quanto necessario per sapere e quindi riferire cosa realmente è accaduto. Ciò in attesa del riscontro dell’Arpa con la quale sono stato in contatto costante e che in mattinata è stata in città. Continueremo a monitorare la situazione auspicando che non debbano verificarsi altri ulteriori episodi così spiacevoli per la nostra comunità e per coloro che in queste settimane sono nostro ospiti».
Signor sindaco di Milazzo…
la spazzatura per strada non causa “danno all’immagine della città”?
lasciare i cittadini senza acqua e/o corrente elettrica non causa “danno all’immagine della città”?