Giornate di lavoro intenso per i carabinieri della Compagnia di Milazzo che hanno chiuso il cerchio su distinti episodi di criminalità.
Nella sua casa di Valdina nascondeva i numerosi elettrodomestici e gli arredi che, pochi giorni prima, erano stati rubati ad una signora messinese, in un’abitazione a pochi passi da lei. Il tutto per un valore di 2mila euro.
E’ stata denunciata con l’accusa di ricettazione una 24enne di Valdina, sulle cui tracce c’erano da diversi giorni i carabinieri della Stazione locale.
La vittima aveva denunciato il furto lo scorso 3 agosto e, nel giro di una settimana, i militari sono riusciti a far luce sul caso chiudendo velocemente il cerchio. Tutta la refurtiva recuperata è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.
Un altro intervento si è chiuso con l’arresto in flagranza di due donne, la scorsa domenica, all’interno dell’OVS del centro commerciale Parco Corolla di Milazzo. A finire in manette sono state un’operaia 24enne di Venetico ed una 27enne rumena domiciliata a Pace del Mele. Le due, che già nei giorni precedenti avevano fatto dei giri di ricognizione, hanno tentato di portar via dagli scaffali più di 40 capi di abbigliamento, bigiotteria e scarpe per un valore di quasi 300 euro. Le due ragazze accusate di furto aggravato si trovano adesso ai domiciliari.