Una giornata dedicata all'ambiente, quella di sabato scorso, ha riunito diverse associazioni del territorio di Milazzo impegnate nel pulire la spiaggia.
Giornata di pulizia presso la spiaggia “tre pietracce” nell’Area Marina Protetta Capo Milazzo. Un’iniziativa lanciata in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, promossa dall’associazione Granadora e co-organizzata con Marevivo Onlus, la Consulta giovanile Milazzo, Siso Project, l’AISM, il Muma – Museo del Mare di Milazzo e Si resti arrinesci.
Nel corso della giornata ha presenziato anche il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che ha espresso il proprio supporto all’iniziativa e si è congratulato per il lavoro svolto dai volontari. Sono diversi, infatti, i rifiuti raccolti con l’intento non solo di restituire la spiaggia alla collettività ma, soprattutto, di sensibilizzare sul tema del rispetto per l’ambiente.
«È stata una giornata proficua -ha dichiarato Gabriele Seminara, esponente del direttivo dell’associazione culturale Ganadora- con un’organizzazione capillare che ha portato alla raccolta di un’ingente quantitativo di materiale da smaltire . Come associazione promotrice dell’evento ringraziamo i volontari e i gruppi che hanno aderito all’iniziativa. Siamo certi che seguiranno altre occasioni come questa, di attenzione e cura per il nostro territorio».