L’incontro rientra nel cammino di formazione ed educazione alla legalità che è culminato nell’incontro associativo regionale “Tutti sotto una stessa legge”.
Legalità, lotta allo spreco del denaro pubblico, lotta alla contraffazione, lotta al traffico di droga. Si è parlato di tutto questo, negli scorsi giorni, nella caserma G. Denaro di Milazzo dove i finanzieri della Tenenza locale hanno incontrato un gruppo di giovani scout dell’AGESCI “Milazzo 1”.
I dodici lupetti, accompagnati da due capi scout, hanno avuto modo di approfondire i temi legati alla pirateria informatica, i pericoli legati al mondo dei “Social Network” e di visitare al contempo gli spazi operativi del Reparto, “toccando con mano” i mezzi del Corpo, le macchine, le radio e gli strumenti per l’ordine pubblico e i posti di controllo.
L’incontro rientra nel cammino di formazione ed educazione alla legalità che è culminato nell’incontro associativo regionale “Tutti sotto una stessa legge”, tenutosi a Palermo alla fine del mese scorso sul tema della mafia, insieme con altri milleottocento giovanissimi.
“Anche attraverso questi incontri – si legge in una nota ufficiale – la Guardia di Finanza si pone l’obiettivo di contribuire a diffondere e rafforzare il concetto di sicurezza economica e finanziaria, affermando il messaggio della convenienza della legalità e stimolando nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dai Corpo, quale organo di polizia vicino a tutti i cittadini, a tutela del bene fondamentale rappresentato dalle libertà economiche”.